Eye By Eye GDR

Posts written by Grimaldus40k

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    Ciao!

    Per farti un'idea di questo progetto ti consiglio prima di tutto di capire che tipo di gioco è, e puoi farlo dando una lettura all'ambientazione generale.

    Ora che hai capito che è più di un gioco di ruolo, puoi dare un'occhiata ai territori ed a come fare la scheda del pg, una volta deciso, potrai cominciare a postarla in schede in costruzione

    Riguardo ai territori, devi approfondire le loro caratteristiche specifiche, sarà importante quando sceglierai la tua base di partenza di 1000mq

    Ricorda che per allargare i territori hai bisogno di Quote e di nodi di smercio

    Attenzione a non fare casino, o la polizia si insospettirà

    Questo può succedere quando attacchi e difendi una persona o un territorio

    Se invece vuoi esplorare altri ruoli puoi farlo, anche il semplice civile, o puoi far parte della gang o diventare un poliziotto, ma in tal caso ci sono delle cose a cui prestare attenzione, altrimenti potrai comunque, da boss, gestire dei png, le indicazioni le trovi qui

    Edited by Grimaldus40k - 5/7/2021, 13:59
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    Il territorio o "blocco" è la porzione base della mappa che potrete occupare, le cui caratteristiche sono definite qui.

    Adesso indicherò i valori base ed i modificatori, vantaggi e svantaggi che potrete avere.

    Zona cittadina base senza luoghi di interesse all'interno:
    Budget: 50$
    Difesa: 1
    Quote: 1

    La zona cittadina rappresenta il quadrato 100x100m che potrete conquistare, ma all'interno, osservando la mappa, potrebbero esserci degli edifici di interesse che possono modificare i valori in questo modo per ogni edificio dello stesso tipo (quindi i bonus si sommano):
    Attività di ristorazione: +20$
    Centro commerciale: 100$
    Chiesa: +1 punto attenzione polizia (il malus si applica solo se la zona subisce attenzione, quindi non subirà 1 punto ma 2)
    Albergo: +20$ + 1 difesa
    Fermata della metro: +20$ - 1 difesa
    Banca: -1 difesa + 1 punto attenzione polizia
    Piccolo supermercato: +50$
    Teatro: +20$
    Parco: +50$ +1 difesa
    Negozi vari: +20$ +1 difesa
    Scuola: +50$ +1 punto attenzione polizia
    Pub, discoteca, locale notturno: +100$ +2 difesa
    Piazza: +50$ -1 difesa
    Ospedale: +50$ +1 punto attenzione polizia
    Stazione di polizia\pompieri\esercito: -20$ +2 punti attenzione polizia
    Stadio\Impianto sportivo: +100$

    Nodi di smercio

    Aeroporto: Quote 100, difesa 50
    Porto: Quote 100, difesa 40
    Stazione ferroviaria principale: Quote 100, difesa 40
    Lake Portchartrain: Quote 20, difesa 20
    Interstate 10: Quote 10, difesa 20
    Route 90: Quote 10, difesa 20
    Yacht club: Quote 5, difesa 10
    River Transport station (mississippi): Quote 20, difesa 20

    Edited by Grimaldus40k - 3/7/2021, 21:13
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    Il valore di "Quota" rappresenta lo slot massimo dei territori che potete gestire, in pratica nel gioco il vostro personaggio avrà una fonte per i suoi affari (principalmente droga ed armi).

    Inizialmente partirete con 1 territorio da 1 punto quota, poi dovrete guadagnarveli conquistando dei punti chiave, territori ed edifici speciali sulla mappa che rappresentano i punti di smercio per il contrabbando internazionale (vedi territori speciali).

    Ogni "nodo di smercio" ha un totale di 100 quote al di là delle caratteristiche come gli altri territori, per poter conquistare queste quote bisogna attaccare il nodo in questione ed a successo avvenuto, il totale delle quote corrispondenti alla potenza dell'attaccante verrà trasferito alla gang di appartenenza dell'attaccante.

    Se io con potenza 10 attacco il porto e vinco, avrò ulteriori 10 quote, mentre al porto ne rimarranno 90

    I giocatori non sono obbligati ad occupare tutti gli slot quote con i territori, possono anche decidere di cedere parte delle loro quote ad altri giocatori per fare degli accordi, le quote vanno indicate così:

    Quote: 10 [1 base + 9 porto] - 9 mia gang (fanno fede i territori sulla mappa) + 1 nome della gang alleata

    Se i punti quota vanno al di sotto dei territori gestiti allora perderete la differenza in territori

    Le quote si perdono se chi ve le ha cedute le ritira o se un nodo di smercio di cui detenete quote viene attaccato, ad esempio:
    avete 10 quote del porto, se un'altra gang ne conquista 90 per voi non è un problema, se ne conquista invece 91, voi avrete 9 quote, quindi 1 in meno.
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    Come ogni gang che si rispetti anche se comincerete da soli potrete avere degli scagnozzi, questi sono dei png mossi da voi alle quali cederete parte della vostra potenza divisa per come vorrete (come cap massimo c'è il valore della potenza stessa).

    Esempio, boss con potenza 10 può decidere di avere 2 scagnozzi di potenza 4 o 9 di potenza 1.
    Il boss si conterà sempre, quindi se userete tutti i punti potenza per gli scagnozzi voi rimarrete con 0 (e le relative conseguenze in ON se doveste trovarvi da soli con un nemico più forte).

    Gli scagnozzi saranno indicati in scheda alla voce potenza con questo format come esempio (mettiamo un potenza 10)

    Potenza 10 [5 boss; 4 png (tizio); 1 png (caio)], potrete inserire nella vostra scheda delle mini sezioni per personalizzare i vostri png.

    Cosa farci con loro?

    Potrete ruolarci o potrete usarli per attaccare diversi territori, ricordate che ogni png tirerà il dado per sé con il suo valore, le regole valgono per ogni singolo pg o png, quindi se la somma di tutti gli attaccanti è 10, in gioco non verrà considerata.

    Posso attaccare un territorio insieme ai miei png?

    Si, nel caso di scontro non giocato allora tirerà il pg vostro o il png che avete scelto (non la somma)
    Nel caso di scontro giocato ci si muoverà nella role come una quest

    Magari non ti va di fare il boss e gestire una gang, se vuoi giocare collateralmente al gioco strategico, ecco un paio di opzioni:

    -Membro di una gang esistente: Non sei il boss, ma fai parte della famiglia. Il tuo PG funziona esattamente come un PNG del gruppo, con l'unica differenza che, se il boss vuole, quando incrementa la sua potenza può incrementare anche la tua (se il boss aumenta di 3 punti potenza, può decidere di farti aumentare di 1, 2, oppure 3, ma così facendo lui non avanzerà, rinunciando di fatto ai punti potenza usati per il PG di gruppo)

    -Poliziotto/Investigatore: attraverso le role è possibile indagare sulle attività criminali, la classe difficoltà per il tiro a termine della role è 50 (più eventuali modificatori occorsi in on game in base alla ruolata) - livello di potenza del boss (o pg) su cui si indaga. Nel caso di un'indagine riuscita, il pg in questione risulterà indagato, nel caso dovesse ricevere attenzioni dalla polizia questi subirà una penalità di +1 punti attenzione


    Dove fare ruolate libere?
    Volete solo ruolare una passeggiata o prendere un caffè? Aprite la mappa e scegliete

    Edited by Grimaldus40k - 3/7/2021, 22:06
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    Ogni volta che fallirete o combinerete troppo casino acquisirete un punto di attenzione, questi sono cumulabili e comportano la diminuzione del livello di difesa in uno dei vostri territori, in caso di attacco fallito, subirà la penalità quello in linea d'aria più vicino al territorio in oggetto, nel caso la vostra difesa si prolunghi per troppo allora in quel territorio subirete la penalità.

    Se il totale dei punti attenzione è superiore al 50% della vostra difesa, verrà emanato un mandato di cattura dove verrete arrestati e perderete i territori attenzionati (diverranno neutrali).

    Come diminuire i punti attenzione?

    ci sono 2 modi

    1) farsi arrestare (quindi se avete 1 territorio attenzionato perderete solo quello, anche se ne avete altri 100)

    2) deviare l'attenzione della polizia attaccando il territorio di un avversario, in caso di riuscita, il valore di difesa del territorio attaccato sarà decurtato dai vostri punti attenzione, e verranno trasferiti al boss avversarsio.
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    La scheda potete formattarla con la grafica che più vi piace, ma dovete seguire questo schema:

    Immagine del pg

    Nome: (nome del pg, nome e cognome, nomignolo)

    Età

    Status: [dato dallo staff] [gli status sono: Condizioni perfette, Ferito, Gravemente ferito, In coma, Morto]

    Potenza [assegnato dallo staff, editabile dal pg per i png]

    Attenzione della polizia [assegnato dallo staff]

    Quote: 1 (da incrementare poi)

    Gang: descrizione e se volete logo della vostra gang, banda, famiglia

    Biografia

    Territori

    Per quanto riguarda la caratterizzazione psicologica, andrà mostrata ongame in base a come ruola il personaggio

    Edited by Grimaldus40k - 3/7/2021, 21:35
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    In gioco usiamo il d100, dove il risultato più basso è quello auspicabile per il successo.

    La base del dado di un territorio è 50, a questo si aggiungeranno bonus e malus.

    Esempio non ruolato:

    Territorio con difesa 5, attaccante con potenza di 10

    l'attaccante tirerà 1 d100 - 10 su 45
    Se il risultato è inferiore l'attaccante vince
    Se il risultato è superiore l'attaccante perde e subirà un livello di attenzione della polizia

    Esempio ruolato:

    Territorio con difesa 5, attaccante con potenza di 10
    a difesa, accorre il boss avversario che ha potenza anch'egli di 10


    I 2 boss si scontreranno gdr ON ed idealmente
    L'attaccante tirerà 1 d100 - 10 su 45
    Il difensore tirerà 1 d100 -10 su 55

    Non idealmente: Varia la base di 50 in base al giudizio del master, cioè in base a come si muovono attaccanti e difensori, quindi chi riesce ad acquisire un vantaggio tirerà su 60, chi è in svantaggio su 40 e così via.

    NB. Gli scontri potrebbero prolungarsi molto, in tal caso è possibile che accorrano le forze dell'ordine requisendo quel blocco e dando x punti di attenzione alle gang coinvolte.

    Ogni volta che un pg effettua con successo un'azione offensiva verso un altro pg, questo passerà di status fino alla morte, non vi sono fasi intermedie.
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    I territori a New Orleans sono divisi in blocchi di 100m x 100m (1 kmq), quando un pg conquista un blocco sulla mappa verrà disegnata un'area di 1000 mq che acquisirà il colore scelto dal pg, il territorio avrà una serie di caratteristiche che sono fisse.

    Le caratteristiche dei territori sono:
    Budget: L'ammontare di denaro che produce un dato territorio
    Difesa: La capacità del pg e della sua gang di difendere quel determinato territorio
    Quote: Il numero di "slot fornitore" consumato

    Fisse significa che aumentano proporzionalmente alla quantità ed il tipo di territori posseduti, ad esempio:

    Un blocco residenziale avrà difesa 1 ed un budget di 100$
    10 blocchi residenziali avranno difesa 10 ed un budget di 1000$

    Queste caratteristiche indicano la potenza della gang, e viene calcolata così:
    (Budget - (n°territori + difesa)*10)\100

    Quindi bisognerà trovare il giusto equilibrio tra numero dei territori, rendimento e difesa. Avere tanti territori economici e blindati sarà un dispendio inutile, così come un territorio ad alto budget poco difendibile sarà un problema tenerlo.

    Ricorda: 2 territori ostili a meno di 100m ricevono il 50% di malus alle caratteristiche

    Edited by Grimaldus40k - 3/7/2021, 22:03
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    Eye By Eye è ambientato nella Louisiana dei giorni nostri, di preciso a New Orleans. Ci si troverà quindi a ruolare in un contesto moderno come più aggrada all'utente.

    Il gioco è un GDR - gestionale improntato sulla malavita organizzata, potrete creare il vostro aspirante boss come più vi piace, mafia italiana come Il Padrino? Gang irlandese come The Departed? Un chapter di motociclisti alla Sons of Anarchy o una famiglia zingara alla Peaky Blinders, insomma, la gang e la sua caratterizzazione è affidata al giocatore.

    Volendo potete anche bypassare l'aspetto gestionale e giocare come cittadini, giornalisti, poliziotti, medici.

    Per le locations si fa riferimento alla New Orleans reale, troverete in cima l'icona della mappa che verrà aggiornata man mano che i pg ne altereranno il loro aspetto politico. I Boss potranno usufruire di determinate azioni che gli consentiranno di conquistare porzioni di territorio, quando questo accadrà sarà visibile in tempo reale tramite zone di colore diverso.

    I Topic:

    Per aprire una ruolata bisogna indicare nel titolo l'azione o qualcosa che indichi a che serve la ruolata, nel sottotitolo i pg e/o le fazioni coinvolte

    Il tempo è astratto, le giocate di attacco e difesa sono conseguenti, mentre le role pure possono essere estemporanee a quegli avvenimenti (o coeve)

    Edited by Grimaldus40k - 3/7/2021, 22:08
9 replies since 17/12/2013
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